BERGAMO MERCATI

IT EN

Chi Siamo

La realtà di Bergamo Mercati   
BERGAMO MERCATI è una Società per Azioni nata dalla partecipazione del Comune di Bergamo e degli operatori privati Grossisti, Cooperative e Produttori del comparto ortofrutticolo che hanno trovato nell'Ente pubblico un punto di riferimento e in BERGAMO MERCATI una risorsa economica e sociale capace di valorizzare le principali caratteristiche di ognuno. Dal 1997, anno di costituzione di BERGAMO MERCATI, ad oggi, la crescita e lo sviluppo del Mercato Ortofrutticolo di Bergamo hanno creato soddisfazione sia tra i concessionari che verso la clientela.

Un punto di riferimento
Il Mercato Ortofrutticolo è facilmente raggiungibile dai caselli autostradali di Bergamo e Seriate (A4 Milano-Venezia) e dall'aeroporto di Orio al Serio, mediante percorsi urbani accessibili e scorrevoli. La qualità dei prodotti commercializzati all'interno del Mercato Ortofrutticolo di Bergamo costituisce un punto di riferimento fondamentale per l'attività di produttori, grossisti e acquirenti finali.

I servizi integrati per lo sviluppo   
Proseguendo nello sviluppo degli ultimi anni, il Mercato Ortofrutticolo incrementerà l'offerta di servizi innovativi quali l'informatizzazione dell'intero ciclo commerciale, il riciclo degli imballaggi, lo smaltimento dei rifiuti, la stipula di convenzioni miranti ad un generale risparmio dei costi e lo sviluppo di attività di formazione ed informazione. I clienti del Mercato Ortofrutticolo provengono prevalentemente dalla provincia di Bergamo, ma ne giungono anche dal resto della Lombardia e da fuori regione; la maggioranza degli acquirenti è costituita da fruttivendoli, ma vi è pure una buona rappresentanza di ambulanti, ristoranti, grossisti, fioristi, comunità e supermercati.

 

167.000 tonnellate di frutta e verdura movimentate nell'anno 2015

150.000.000 € stima del fatturato complessivo delle aziende che operano in Mercato

17 aziende che commerciano all'ingrosso in libera concorrenza frutta e verdura

3 florovivaisti

70 aziende agricole che quotidianamente commercializzano il loro prodotto in Mercato

450 addetti

1400 aziende acquirenti registrate

Bergamonews racconta ill Mercato Ortofrutticolo all'ingrosso di Bergamo

pdf icon

L'intervista

Documentazione assegnazione spazi pensilina produttori locali

pdf icon

Modulo richiesta spazi

pdf icon

lettera d'invito

Modulo tesseramento

pdf icon

Modulo tesseramento

FOOTER